Informativa privacy
Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.
In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 Codice in materia di protezione dei dati personali) e europea (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR), il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.
- Titolare del trattamento
Titolare del Trattamento è la Società ROMA PULIZIE SRLS (d’ora in poi la “Società”), che garantisce il rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali fornendo le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati comunicati o comunque raccolti nel corso della navigazione sul presente sito internet.
Può contattare la Società al seguente numero di telefono: 0687669341 od al seguente indirizzo e-mail: servizi@romapuliziesrl.it
- Dati raccolti in maniera automatizzata
Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti, quali:
- dominio internet e protocollo IP;
- tipo di browser e sistema operativo del computer utilizzato;
- data, ora e permanenza nel sito;
- pagine visitate e eventualmente il numero di click;
- pagina web di provenienza del visitatore e di uscita:
- eventuale motore di ricerca dal quale si è entrati nel sito.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Le informazioni raccolte automaticamente possono essere utilizzate dalla Società:
in caso di sospetto utilizzo in violazione alla legge vigente;
per fini statistici;
per migliorare la navigazione e i contenuti del sito
La base giuridica che legittima il trattamento è la necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del sito a seguito dell’accesso dell’utente. Per il conferimento di tali dati non è richiesto il consenso.
- Dati personali volontariamente comunicati
Al di fuori di quanto indicato all’art. 2) che precede, i Suoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità: comunicazioni promozionali anche personalizzate, indagini di mercato, analisi economico/statistiche, programmi a premi, rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela attraverso l’invio di locandine pubblicitarie e documentazione promozionale cartacea, e-mail, sms, mms e telemarketing.
- Base giuridica e natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
Al di fuori delle finalità indicate all’art. 2) che precede, la base giuridica che legittima il trattamento relativamente ai Suoi dati personali per le finalità di cui all’art. 3) che precede è il consenso liberamente fornito.
Il conferimento dei dati personali è sempre facoltativo: il mancato conferimento comporterà l’impossibilità per la Società di inviare le newsletter, il materiale pubblicitario o di dare corso ad ogni altra iniziativa promozionale.
- Modalità di trattamento e tempo di conservazione dei dati
I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.I dati personali vengono conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione delle finalità per le quali i dati stessi sono raccolti nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge.
- Soggetti autorizzati al trattamento, responsabili e comunicazione dei dati
I destinatari dei dati forniti sono il Titolare, nonché i dipendenti e collaboratori quest’ultima, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema.
I dati potranno, inoltre, essere trattati da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, di sviluppo, gestionali e amministrativo – contabili.
I dati potranno, inoltre, essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari:
organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie e/o Pubbliche, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette;
soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico della Società e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dalla Società anche nell’interesse della clientela;
Inoltre, i dati potranno essere trasferiti a società appartenenti ai settori dell’e-commerce, della vendita per corrispondenza, editoriale, utilities, turistico, sportivo, comunicazione, entertainment, finanziario, assicurativo, automobilistico, largo consumo, per l’invio di materiale pubblicitario e altre finalità di carattere promozionale e commerciale, a mezzo web, posta, e-mail, telefono (sms, mms, telemarketing).
I dati raccolti potranno essere trasferiti all’estero, anche al di fuori dell’Unione Europea nelle forme e nei modi previsti alla vigente normativa garantendo in ogni caso un adeguato livello di protezione.
- Diritti dell’interessato
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
- chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
- ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
- ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
- ottenere la limitazione del trattamento;
- ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
- opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
- opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
- chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
- revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
- proporre reclamo a un’autorità di controllo.
- Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti indicati all’art. 8) che precede, inviando una mail a: servizi@romapuliziesrl.it
Questa politica sui cookie è stata aggiornata l'ultima volta il Ottobre 27, 2023 e si applica ai cittadini e ai residenti permanenti legali dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera
1. Introduzione
Il nostro sito web, https://www.romapuliziesrl.it (di seguito: "il sito web") utilizza i cookie e altre tecnologie correlate (per comodità tutte le tecnologie sono definite "cookie"). I cookie vengono anche inseriti da terze parti che abbiamo ingaggiato. Nel documento sottostante ti informiamo sull'uso dei cookie sul nostro sito web.
2. Cosa sono i cookie?
I cookie sono dei semplici file spediti assieme alle pagine di questo sito e salvati dal tuo browser sul disco rigido del tuo computer o altri dispositivi. Le informazioni raccolte in essi possono venire rispediti ai nostri server oppure ai server di terze parti durante la prossima visita.
3. Cosa sono gli script?
Uno script è un pezzo di codice usato per far funzionare correttamente ed interattivamente il nostro sito. Questo codice viene eseguito sui nostri server o sul tuo dispositivo.
4. Cos'è un web beacon?
Un web beacon (o pixel tag) è un piccolo, invisibile pezzo di testo o immagine su un sito che viene usato per monitorare il traffico di un sito web. Per fare questo, diversi dati su di te vengono conservati utilizzando dei web beacon.
5. Cookie
5.1 Cookie tecnici o funzionali
Alcuni cookie assicurano il corretto funzionamento del sito e che le tue preferenze rimangano valide. Piazzando cookie funzionali, rendiamo più facile per te visitare il nostro sito web. In questo modo non devi inserire ripetutamente le stesse informazioni quando visiti il nostro sito web, per esempio, l'oggetto rimane nel tuo carrello finché non hai pagato. Possiamo piazzare questi cookie senza il tuo consenso.
5.2 Cookie di marketing/tracciamento
I cookie di marketing/tracciamento sono cookie o qualsiasi altra forma di memorizzazione locale, utilizzati per creare profili utente per visualizzare pubblicità o per tracciare l'utente su questo sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
5.3 Social media
Sul nostro sito web abbiamo inserito contenuti di Facebook, Twitter, LinkedIn, WhatsApp, Instagram e TikTok per promuovere pagine web (ad es. "mi piace", "pin") o condividerle (ad es. "tweet") su social network come Facebook, Twitter, LinkedIn, WhatsApp, Instagram e TikTok. Questo contenuto è incorporato con codice derivato da Facebook, Twitter, LinkedIn, WhatsApp, Instagram e TikTok e inserisce cookie. Questo contenuto potrebbe memorizzare ed elaborare alcune informazioni per la pubblicità personalizzata.
Leggi l'informativa sulla privacy di questi social network (che possono cambiare regolarmente) per sapere cosa fanno con i tuoi dati (personali) che processano usando questi cookie. I dati ottenuti vengono anonimizzati quanto possibile. Facebook, Twitter, LinkedIn, WhatsApp, Instagram e TikTok si trovano negli Stati Uniti.
6. Cookie piazzati
7. Consenti
Quando visiti il sito web per la prima volta, noi mostreremo un popup con una spiegazione dei cookie. Appena clicchi su "Salva preferenze", dai il permesso a noi di usare le categorie di cookie e plugin come descritto in questa dichiarazione relativa ai popup e cookie. Puoi disabilitare i cookie attraverso il tuo browser, ma prendi in considerazione, che il nostro sito web potrebbe non funzionare più correttamente.
7.1 Gestisci le tue impostazioni di consenso
8. Abilitare/disabilitare e cancellazione dei cookie
Puoi usare il tuo browser per cancellare automaticamente o manualmente i cookie. È anche possibile specificare che determinati cookie non possono essere piazzati. Un'altra opzione è quella di modificare le impostazioni del tuo browser internet in modo da ricevere un messaggio ogni volta che viene inserito un cookie. Per ulteriori informazioni su queste opzioni, consultare le istruzioni nella sezione Guida del tuo browser.
Ricorda che il nostro sito potrebbe non funzionare correttamente se tutti i cookie sono disabilitati. Se cancelli i cookie nel tuo browser, saranno riposti nuovamente dopo il tuo permesso quando visiterai nuovamente il nostro sito.
9. I tuoi diritti con rispetto ai dati personali
Hai i seguenti diritti relativi ai tuoi dati personali:
- Hai il diritto di sapere quando i tuoi dati personali sono necessari, cosa succede ad essi, quanto a lungo verranno mantenuti.
- Diritto di accesso: hai il diritto ad accedere ai tuoi dati personali dei quali siamo a conoscenza.
- Diritto di rettifica: hai il diritto di completare, correggere, cancellare o bloccare i tuoi dati personali quando lo desideri.
- Se ci darai il consenso per elaborare i tuoi dati, hai il diritto di revocare questo consenso e di eliminare i tuoi dati personali.
- Diritto di trasferire i tuoi dati: hai il diritto di richiedere tutti i tuoi dati dal controllore e trasferirli tutti quanti ad un altro controllore.
- Diritto di opposizione: hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati. Noi rispetteremo questa scelta, a meno che non ci siano delle basi valide per trattarli.
Per esercitare questi diritti, non esitate a contattarci. Si prega di fare riferimento ai dettagli di contatto in fondo a questa Cookie Policy. Se hai un reclamo su come gestiamo i tuoi dati, vorremmo sentirti, ma hai anche il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza (l'Autorità per la Protezione dei Dati).
10. Dettagli di contatto
Per domande e/o commenti riguardo la Cookie Policy e questa dichiarazione, per favore contattaci usando i seguenti dati di contatto:
ROMA PULIZIE SRLS
Piazza Santiago del Cile, 8, 00197 Roma (RM)
Italia
Sito web: https://www.romapuliziesrl.it
Email: ti.lrseizilupamor@izivres
Numero di telefono: 0687669341 - 392 500 2361
Questa politica sui cookie è stata sincronizzata con cookiedatabase.org il Febbraio 15, 2023